Oroscopo 2019 scorpione


Scorpione
Oroscopo dell'anno 2019

AMORE
Ogni nodo si scioglie e i dubbi vanno tutti via. L’inverno costituisce un forte periodo di prova che culminerà con molti attriti all’inizio della primavera. Maggio ha però un effetto lenitivo, di chiarimenti che lasciano intravedere una piacevole estate. Vivace l’eros ad aprile e settembre ma è decisivo agosto per capire i sentimenti del partner una volta per tutte. In autunno sarete più razionali e meno gelose salvo perdere la testa il giorno del vostro compleanno con una crisi isterica. Dicembre vi alleggerisce da ogni stress emotivo.

LAVORO
Tema dell’anno è la ricchezza. Già dal quieto inverno capirete che non è facile accumulare e tenere ben stretti i soldi a causa della vostro modo di fare. L’atteggiamento chiaro e senza doppi fini incide particolarmente a marzo, luglio e novembre causando invidie e fraintendimenti, perché in molti pensano che ci sia dietro una truffa. Durante le belle stagioni fatevi aiutare da chi ha maggiore esperienza e pazientate se i risultati non si vedono. Da metà settembre un netto miglioramento del mercato vi aiuterà a essere ottimiste, centrando gli obiettivi designati.

SALUTE
L’anno inizia nel migliore dei modi ma soltanto a fine inverno noterete qualche chilo di troppo. Giove infatti vi fa eccedere nel cibo oltre a intensificare il male alla nuca in sinergia a Saturno. L’estate invece è ottima per scaricarsi, per ripulire il corpo dalle tossine coi frutti stagionali. Da settembre torna un disturbo alle spalle e alla cervicale dovuto al modo in cui riposate. Prevenite come potete per non trascinarvi gli acciacchi al resto delle braccia fino a dicembre. Attacchi di asma e reumatismi sono spesso passeggeri, non preoccupatevene.

Leggi anche: Oroscopo della settimana 2019