29 novembre 2018 |

Tutte le caratteristiche del segno zodiacale del Sagittario

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Simbolo di movimento, indipendenza e libertà, il Sagittario ha un carattere decisamente versatile e mutevole; è un segno zodiacale che spesso viene considerato misterioso, avventuroso e molto socievole. Tutti i nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre hanno più o meno queste caratteristiche, ma con sfaccettature diverse tra i due sessi. Dunque proviamo insieme a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul segno zodiacale del Sagittario: caratteristiche, pregi, difetti e affinità.

Le caratteristiche del segno zodiacale del Sagittario

E’ un segno che spesso viene definito passionale, probabilmente perchè i nati sotto questo segno vivono la vita con profonda dedizione, senza lasciarsi sfuggire proprio nulla: per loro ogni piccola attività quotidiana si trasforma in un’avventura di cui fare tesoro. E’ dunque un eterno bambino ottimista, molto socievole e quando possibile anche generoso, che vive con umorismo e autoironia anche i momenti difficili e di sconforto.

Difetti? Sì, ha anche quelli e alcuni per un partner possono essere davvero intollerabili, come ad esempio il suo modo di essere sfuggente e incostante; spesso, inoltre, si lascia trasportare dalla permalosità, manifestando reazioni esagerate e inopportune. Però è senza dubbio un grande “compagno di giochi”, una persona la cui versatilità è probabilmente dovuta alla sua doppia natura, spirituale e materiale al tempo stesso, e al conflitto tra anima e istinto.

La donna Sagittario

Si tratta di una donna con una grande capacità di riempire la sua vita e anche quella degli altri: tutto merito del suo entusiasmo, che la porta sempre a trovarsi in situazioni stimolanti. E’ sempre allegra, difficilmente cede allo sconforto o si concede stati d’animo negativi: la vita è breve e bisogna viverla appieno! Carismatica e idealista, la donna Sagittario ama tenersi occupata su più fronti: per lei lavoro, famiglia e amiche sono all’ordine del giorno. Quando si innamora si lascia andare senza incertezze o sospetti e con il proprio compagno sa essere calda e sensuale. In amore la sua lealtà è fuori discussione, ma non è una donna che perdona facilmente, non i tradimenti almeno.

L’uomo Sagittario

Molto lascivo e facile alla cotta, al contrario delle donne Sagittario, l’uomo Sagittario non è certo uno che perde tempo, ma arriva subito al sodo e pretende di farlo già al primo appuntamento. Grazie al suo essere estremamente socievole, ma soprattutto per via della sua estrema simpatia, ci riesce anche! E’ coraggioso, amante della liberà e impulsivo, una relazione con un Centauro può rivelarsi una piacevole sorpresa. Con lui passerete i più bei weekend della vostra vita: amante del viaggio, ogni occasione è buona per godersi una parentesi lontano da casa.

Il segno del Sagittario nei rapporti affettivi

Anche in amore il Sagittario è un segno in continuo movimento, uno che fugge dai rapporti statici, mai banale e di certo non incline alla noia. Proprio per queste ragioni conquistare un Sagittario non sarà assolutamente facile. Trattandosi di un segno di fuoco, i Sagittario sanno essere estremamente passionali, anche se prima del sesso con il partner preferiscono costruire un rapporto basato sul dialogo.  Così come galoppa nello zodiaco, questo Centauro carismatico galoppa nella vita e anche nell’amore, dunque eccetto casi eccezionali i Sagittari non sono tagliati per le storie lunghe.

Sagittario: le affinità con gli altri segni

Per via di questo modo di vivere avventuroso, il carattere del Sagittario difficilmente si sposa con tutti i segni; con l’Acquario, però, un rapporto di coppia potrebbe anche funzionare, dato che entrambi sono segni indipendenti con una comune voglia di viaggiare e di avventurarsi in esperienze sempre nuove. Anche l’unione con il Leone può dare buoni frutti, soprattutto sotto il profilo dell’intesa fisica tra i due, mentre con una Bilancia si preannuncia un rapporto molto equilibrato basato sulla comprensione.

I portafortuna di questo segno

Data:  23 Agosto – 22 Settembre
Numeri: 3 – 51 – 83
Giorni: giovedì
Colori: blu, viola
Piante: garofano rosso, fiore di loto
Pietre:
 turchese
Metalli: stagno

Potrebbe interessarti anche