29 novembre 2018 |

Segni zodiacali: cosa c’è da sapere sul segno del Capricorno

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Decimo segno dello Zodiaco, il Capricorno è tra i segni più volenterosi, passionali e audaci. Sono grandi lavoratori, non c’è dubbio che i nati sotto questo segno siano dediti al lavoro: tra una giornata con le amiche o un pomeriggio in famiglia loro preferiscono “produrre” e passare l’intera giornata in ufficio. Questo perché il Capricorno è determinato e ambizioso, vuole qualcosa e trova il modo di ottenerla a tutti i costi. Dunque cerchiamo di conoscere meglio questo segno cercando di scoprire tutto quello che c’è da sapere sul segno del Capricorno.

Le caratteristiche del segno zodiacale del Capricorno

Tanti doveri e pochi piaceri: è questo lo stile di vita del Capricorno più laborioso, che concepisce la vita come un grande progetto e la affronta in modo affaristico. Non è un caso che nati sotto questo segno siano estremamente dediti al lavoro ma in generale ai loro obiettivi: non c’è dubbio che queste persone siano anche molto ostinate! Questo è anche il motivo per cui a simboleggiare il segno del Capricorno è una capra: i Capricorno amano scalare la montagna e si impegnano con tutte le forze per raggiungere la vetta.

Le persone nate sotto questo segno sanno essere molto dispotiche, spesso anche egoiste, probabilmente perché accecate dal successo e dalla necessità di raggiungere i propri obiettivi liberandosi da ostacoli materiali ed emotivi. Scrupoloso, intelligente, caparbio: nonostante tali caratteristiche il Capricorno è sempre in cerca di equilibrio e tra una cosa e l’altra cerca sempre di rifugiarsi nella sua zona di comfort.

Furbi e calcolatori, i nati sotto questo segno sanno benissimo che nel loro cammino avranno bisogno anche di allearsi con gli avversari, ma sanno anche essere pazienti e, anche se più lentamente, riusciranno a raggiungere la loro meta.

La donna Capricorno

La donna Capricorno è bella tosta. E’ una  donna caparbia, dal carattere di ferro, che però alle persone giuste sa mostrare anche il suo lato più scintillante. Sa quello che vuole, corre dritta verso l’obiettivo e non si lascia schiacciare: ama dominare ma alla lunga può stancare per via della sua smania di perfezionismo. Instancabile lavoratrice, sa essere una madre eccezionale ma spesso anche un po’ noiosa e prevedibile a causa della sua petulanza. Sotto le lenzuola? Un tantino fredda e rigida, non è certo una donna che ama abbandonarsi completamente al partner, ma non si può certo dire che non sia passionale.

L’uomo Capricorno

Non è certo facile da conquistare: il suo senso del dovere molto pronunciato lo spinge a mettere da parte la sfera affettiva per rimanere concentrato solo ed esclusivamente sulla sua carriera. Realistico, ambizioso e solitario, nutre anche un grande attaccamento alla famiglia, anche se questa sorta di emotività viene spesso schiacciata dal suo modo di fare duro e scontroso. È estremamente sensibile, anche se non vuole darlo a vedere, ma una volta che lo avrete conquistato il l’uomo Capricorno si rivelerà un amante fedele e passionale!

Il segno del Capricorno nei rapporti affettivi

Cauto e calcolatore, anche nei rapporti a due il Capricorno sa che non deve lasciarsi andare troppo, non è certo un segno avvezzo all’emotività o ai colpi di fulmine, al contrario è un gran calcolatore: con molta lucidità riuscirà a mettere sulla bilancia i pro e i contro di una relazione. Quando però decide di lasciarsi andare diventa passionale e irrefrenabile con il partner, ma soltanto in privato e lasciando agli altri una visione fredda e razionale. Il Capricorno ama le sfide sul lavoro ma anche nella sfera privata: non è certo un segno che si arrende alla prima difficoltà, anzi, un “no” lo spingerà ad impegnarsi di più per conquistare la sua preda. Avere a che fare con lui però non è semplice, perché anche in amore tende ad emergere il suo lato egoistico.

Capricorno: le affinità con gli altri segni

Il Capricorno non è certo un segno facile: ha un carattere difficile e non ama adattarsi a ciò che non gli piace, per cui sicuramente non è facile che leghi con tutti i segni, anzi, quelli con cui una relazione sembra possa dare buoni risultati sono davvero pochi: Leone, Sagittario e Capricorno saranno per lui dei grandi partner. Con un Pesci il rapporto sarebbe pessimo, entrambi hanno una visione del mondo molto particolare, con un Toro il rapporto sarebbe troppo faticoso e con una Bilancia, nonostante la forte attrazione, difficilmente il rapporto durerebbe. Da un Gemelli un Capricorno può ottenere del buon sesso e poco altro, mentre con un Cancro una relazione sarebbe dura se il rapporto non si basa su alcuni compromessi. E forse è meglio evitare e pensare ad una conoscenza con uno Scorpione…

I portafortuna di questo segno

Data: 22 dicembre – 20 gennaio
Numeri: 6 – 31- 40
Giorni: sabato
Colori: nero
Piante: caprifoglio
Pietre:
onice
Metalli: piombo

Potrebbe interessarti anche