19 novembre 2018 |

Vergine, tutto quello che c’è da sapere su questo segno zodiacale

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

È il sesto segno zodiacale dello Zodiaco e nella moderna Astrologia è rappresentato proprio con una vergine, ma sappiate che questa associazione, anche se spesso è motivo di derisione, non deve essere presa alla lettera. Anzi, tutto il contrario! I nati sotto questo segno tendono appunto ad assorbire alcuni dei tratti più classici associati alla Vergine, tra cui la pignoleria, con il loro estenuante essere precisi e critici, ma sono anche molto solidali. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Vergine: caratteristiche pregi, difetti e affinità.

Le caratteristiche del segno zodiacale della Vergine

Pignole, qualche volta un pochino saccenti, ma molto solidali e sempre a disposizione del prossimo. La solidarietà è senza dubbio uno dei pregi dei nati nella Vergine, persone molto laboriose, nate per servire e anche molto ingegnose e metodiche, oltre che efficienti in ogni ambito della loro vita. I Vergine hanno un innato senso del dovere, che spesso li porta a mettersi in secondo piano a favore degli altri. In campo professionale sono affidabili, perché su di loro si può sempre contare senza brutte sorprese, anche se spesso ciò li porta ad essere un po’ pedanti e noiosi, aspetto che spesso crea loro qualche problema nelle relazioni interpersonali. Dominati da Mercurio, i nati sotto il segno della Vergine hanno una forza mentale che spesso li conduce a qualche accesso, poco apprezzato dagli altri che la vivono come una forma di stress. Pregio e difetto contemporaneamente, il suo perfezionismo spesso ostacola queste persone nella vita di ogni giorno, caratteristica che li porta ad essere poco pratici. Considerato che l’elemento associato a questo segno è la Terra, non c’è dubbio che i Vergini siano soggetti con i piedi per terra, molto razionali e che difficilmente si lascino trasportare dai facili entusiasmi.

La donna Vergine

È una donna semplice, che ama prendersi cura anche del proprio corpo e che in genere conserva il suo aspetto adolescenziale che piace molto agli uomini, ma al tempo stesso ha una doppia natura eccentrica che la spinge sempre a osare senza paura. La Vergine è fedele e devota nelle relazioni, molto organizzata sul lavoro, ma non ama mettersi in mostra, per cui tende ad eccellere ma spesso senza che le vengano effettivamente riconosciuti i suoi meriti. Nella vita a due è una donna sicura della propria relazione, che ama vivere la coppia in modo libero, e ha un lato passionale che qualche volta viene fuori, anche se spesso subentra quella estrema sete di razionalità che lascia poco spazio alle effusioni.

L’uomo Vergine

E’ un tipo sveglio, in forma, che non si fa notare ma che è tutto da scoprire. Saggio e folle al tempo stesso, l’uomo Vergine sa essere eclettico e curioso, maniacale e rigido, un soggetto dalle grandi qualità professionali che forse dedica troppo poco tempo alla vita privata. E’ proprio tra gli uomini della Vergine che si possono trovare tantissimi single, ma quando si innamora e decide di sposarsi è per tutta la vita!

Il segno della Vergine nei rapporti affettivi

Per via della sua natura analitica, la Vergine non è certo un segno zodiacale  pratico o facile in amore: la sua pignoleria spesso non è costruttiva nelle relazioni. Inoltre non è un segno che si lascia prendere dai facili romanticismi, perché di solito vive il rapporto a due in modo più cerebrale che passionale, cosa che a lungo andare può portare qualche effetto collaterale o persino ad una rottura. In compenso i nati nella Vergine non sono dei traditori e non sono neppure particolarmente gelosi, ma al contrario sono quelli che di solito vengono traditi e anche in questo un Vergine sa essere magnanimo, d’altronde la vendetta è un piatto che va servito freddo…

Vergine: le affinità con gli altri segni

Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno sono sicuramente i segni con cui una relazione amorosa sembra possa rivelarsi un successo, considerato che l’essere mansueto della Vergine si lega facilmente al carattere forte di questi segni. Il rapporto però può complicarsi con un Pesce e sembra poco fattibile anche un’accoppiata con un altro Vergine. Ma nelle relazioni non conta solo l’amore: anche l’attrazione fisica, chimica e mentale gioca un ruolo molto importante! Per questo motivo la Vergine è spesso attratta dai Gemelli e dai Sagittari. Si sconsiglia invece un qualsiasi approccio con un Leone o un Acquario.

I portafortuna di questo segno

Data:  23 Agosto – 22 Settembre

Numeri: 5 – 21 – 33

Giorni: venerdì

Colori: beige, marrone

Piante: gardenia e giglio

Pietre: zaffiro e agata

Metalli: bronzo

Potrebbe interessarti anche