Segno zodiacale del Cancro, tutte le caratteristiche

di danila@donnaclick.it


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il segno zodiacale del Cancro, che comprende il periodo che va dal 22 Giugno al 22 Luglio, è uno dei segni dominati dalla Luna, motivo per cui gli vengono spesso associate le stesse caratteristiche di questo astro: i nati sotto il segno del Cancro sono tendenzialmente lunatici e nostalgici.

Il Cancro è un segno d’acqua, caratteristica che lo rende molto sentimentale e sensibile, ma attenzione, perché queste persone che all’apparenza sembrano fragili e in balia degli eventi in realtà sono ben consapevoli di come funzioni il mondo e in realtà stanno soltanto approfittando della benevolenza di chi è disposto a prendersene cura.

Segno Cancro: caratteristiche

Quarto segno dello Zodiaco, il Cancro è un segno materno e domestico, che ama accudire gli altri ma che pretende che anche gli altri, a loro volta, si prendano cura di lui. I nati sotto il segno del Cancro amano le tradizioni, i pranzi in famiglia e a dire il vero sono anche un po’ “pantofolai”, ma non rinunciano certo a una bella serata in compagnia di amici. I cancerini amano essere versatili, riservati quando occorre, ma anche molto estroversi.

I difetti e i pregi del Cancro

Effervescente, irriverente ed esuberante, il Cancro è uno di quei segni difficili che può anche intimorire, ma basterà conquistarlo e mostrerà tutte le sue debolezze e insicurezze. I nati sotto il segno del Cancro sono impazienti e fortemente predisposti alla noia, cosa che rende le relazioni di coppia molto instabili. Per tenervi stretto un uomo o una donna del segno del Cancro dovrete impegnarvi: queste persone vanno tenute in sospeso ma allo stesso tempo vanno sorprese con gesti sensazionali. Sì, è davvero dura la vita con un Cancro, ma basterà entrare nelle sue grazie per far emergere il loro lato più tenero e flessibile!

La donna Cancro

Chi ha avuto una relazione con una donna di questo segno sa benissimo che la donna Cancro non è fragile e delicata come potrebbe sembrare al primo impatto. Al contrario, è una donna dal carattere forte e aggressivo, a tratti polemica ma anche una grande amante e una mamma molto protettiva. Qualcuno la definirebbe persino una donna d’altri tempi, invece lei è moderna e concreta, la classica donna in carriera che nonostante il lavoro riesce anche ad essere presente per la famiglia.

Bisogna pur dire, però, che sa essere soffocante e possessiva, due caratteristiche che spesso vengono associate a una donna passionale ed estremamente gelosa come lei, che in coppia sente il bisogno di conferme continue. La sua fragilità emerge proprio nella vita privata di questa donna che soffre di sindrome dell’abbandono.

L’uomo Cancro

Come lei, anche l’uomo Cancro non è certo qualcuno con cui è facile avere a che fare, anzi, inizialmente può persino risultare ostico. E’ però un uomo che sa come farsi amare e che è in grado di fare colpo con i suoi modi amorevoli e gentili, soprattutto quando instaura una relazione amorosa con qualcuno, perché va anche detto che l’uomo Cancro sa perfettamente in che modo corteggiare una donna: in questi casi diventa molto premuroso.

Al primo impatto potrebbe passare per un gentiluomo d’altri tempi, forse vittima di qualche donna che lo ha ferito in passato, ma non appena avrà conquistato il cuore della sua preda tirerà fuori gli artigli, diventando geloso e pressante, un uomo che pretende che la sua donna si prenda cura di lui in ogni momento. Come gestirlo? Con la vecchia regola del bastone e della carota; attenzione però a non concedergli troppo perché potrebbe approfittarsene!

L’amore per i cancerini

Romantico ma non troppo, per il Cancro non c’è amore senza sesso e viceversa, ma devono esserci sempre entrambi nella stessa proporzione, altrimenti le sue relazioni non funzionano. Timidi e sfacciati al tempo stesso, i cancerini sono amanti teneri, disponibili ma non si tirano certo indietro di fronte ad un compagno trasgressivo. Pronti a mettere in discussione sempre tutto, i nati sotto il segno del Cancro non sono certo grandi avventurieri perché mettono sempre al primo posto la famiglia. Non sono certo soggetti facili per via della loro spiccata gelosia, in amore ma anche nei rapporti d’amicizia.

Affinità di coppia

Come già anticipato non è un segno facile e non va d’accordo proprio con tutti, con un altro Cancro poi le relazioni possono rivelarsi davvero difficili e conturbanti. Con chi potrebbe stare bene questo segno? Difficile a dirsi: senza dubbio con uno Scorpione i cancerini potrebbero trovare una certa affinità fisica ma anche caratteriale, ma con un Capricorno il successo è assicurato, probabilmente per via della sua estrema razionalità. Buona l’intesa anche con i Pesci, anche se il Cancro dovrà imparare a controllare i suoi impulsi ossessivi.

I portafortuna di questo segno

Numeri: 2 – 12 – 72

Giorni: Lunedì

Colori: Bianco

Piante: mughetto e ninfea

Metalli: argento

Pietra: perla

LEGGI ANCHE:

While studying

In the end, the bottom line is that the objective of writing a research paper is to help readers find out more about their subject of study and also to create the

There’s a specific amount of practice that you will need to go

If you’re searching for the general public, then you need to

Some of us will appear over

The ideal software will offer the flexibility to select a specific structure for each affordable-papers.net activity in order to ease the burden.

your paper and tell you things about it which you might not have thought of.

use a casual and easy language which will appeal to an audience who will find it easy to comprehend what you are attempting to communicate with them.

through as a way to have that ideal essay.

practice of learning more purposeful.

for a fantastic bargain when performing research paper for sale, it’s essential to be cautious and to be realistic.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’oroscopo di lunedì 24 aprile 2023 di Lucia Arena. ARIETE:La giornata sarà favorevole per l’amore e ci sarà un incontro che potrebbe essere fatale. Nascerà un legame importante che aprirà un nuovo capitolo nella vita amorosa. Non limitatevi a pensare al futuro, poiché il destino potrebbe riservarvi grandi sorprese. Qualcuno scoprirà di essersi innamorato, mentre […]