Segno zodiacale dei Gemelli, cosa c’è da sapere

di danila@donnaclick.it


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Simpatico, curioso e dallo sguardo vispo: un Gemelli si riconosce subito, forse anche per via dellavoglia di chiacchierare che accomuna tutti i nati sotto questo segno. E’ un segno molto particolare, dalle mille sfaccettature e personalità, che ha la capacità di trasformarsi e adattarsi a qualsiasi situazione. Il segno zodiacale dei Gemelli si definisce spesso transitorio perché cade nel periodo di transizione tra la primavera e l’estate: è un segno d’aria che fluttuando tra una stagione e l’altra acquisisce una personalità molteplice, motivo per cui i Gemelli sono spesso volubili. Dunque proviamo a conoscere meglio il segno dei Gemelli: ecco tutto quello che c’è da sapere su carattere, pregi, difetti e affinità con gli altri segni.

Segno zodiacale dei Gemelli: pregi e difetti

I nati sotto questo segno sono ribelli e insofferenti, non amano le costrizioni e hanno una sete di conoscenza inarrestabile. Un Gemelli si riconosce subito dalla sua vivacità intellettuale che caratterizza queste persone sempre molto socievoli e divertenti, che fuggono continuamente la noia e vivono con la valigia sempre aperta sul pavimento, pronti a viaggiare da un aeroporto all’altro per conoscere lingue e culture diverse dalle proprie. I nati sotto questo segno sono grandi amanti della compagnia, amano chiacchierare di tutto e con tutti ma spesso si rivelano inaffidabili, superficiali e instabili: il loro umore cambia repentinamente, per cui spesso viverci vicino non è affatto facile, a meno che non siate persone molto elastiche e comprensive.

A differenza della Bilancia e dell’Acquario, entrambi segni d’aria, i Gemelli hanno la capacità di sdoppiarsi ed essere inafferrabili, per cui non sarà affatto facile attirare l’attenzione di un uomo o una donna Gemelli. Inoltre la doppia natura di questo segno può farvi scontrare con situazioni di ambiguità e ipocrisia, due dei difetti dei nati sotto il segno dei Gemelli.
Durante una conversazione con lui difficilmente riuscirete ad avere la meglio proprio perché tra i suoi pregi c’è anche la buona retorica. Le persone nate sotto questo segno sono poi indipendenti, odiano la routine e preferiscono vivere alla giornata. Non amano i cosiddetti lavori sedentari, anzi, a livello professionale preferiscono i lavori più creativi.

Chi è l’uomo Gemelli

È un uomo dal fascino adolescenziale, allegro, scherzoso e di compagnia, che ama mettersi alla prova, conquistarsi l’attenzione delle persone e che nonostante questo suo carattere “doppio” non vede l’ora di costruirsi un futuro con la persona giusta, un rapporto stabile e duraturo. Nonostante tutto ama comunque concedersi qualche flirt, ma quasi mai li porta a compimento. Flirtare con le donne gli serve semplicemente per gratificarsi: il Gemelli, infatti, non è un uomo avvezzo al tradimento.

Chi è la donna Gemelli

Chi è lei? Una diva! Affascinante, alla moda, con manicure impeccabile e make up a prova di imperfezioni. È una donna che si ama e si fa amare dagli altri. Allo stesso tempo ha un fascino adolescenziale, naturale, spigliato, proprio tutto ciò che un uomo vorrebbe: una donna bella, in gamba e divertente.
Oltre ad essere una grande spendacciona, la donna Gemelli è anche una grande lavoratrice, che vive per il lavoro e per la quale tutto il resto viene dopo.

L’amore per il segno zodiacale dei Gemelli

Anche in amore il Gemelli si lascia trasportare da questa sorta di incoerenza, che viene fuori soprattutto quando il rapporto comincia a consolidarsi: impeccabile, romantico e pieno di attenzioni all’inizio di una relazione, egoista e meno attento man mano che il rapporto diventa più stabile. In ogni caso, i Gemelli trovano sempre il modo di farsi perdonare, ma pretendono molto dal proprio partner, che deve essere prima di tutto un amico. Per tenersi stretti un uomo e una donna nati sotto questo segno bisogna impegnarsi molto, incuriosirli, fuggire dalla noia della routine, ma soprattutto essere sempre complici, nonostante i suoi continui sbalzi d’umore.

Gemelli: le affinità con gli altri segni zodiacali

Non è un segno facile, uno di quelli che riesce a legare facilmente con tutti, e di sicuro non è in grado di tollerare la gelosia dell’Ariete né il carattere Toro, con i quali una relazione sarebbe molto travagliata. Neppure Cancro – Gemelli sembra essere un’accoppiata vincente, mentre con il Leone, anche se la storia non ha i presupposti per durare, c’è comunque una forte attrazione. I nati sotto il segno dei Gemelli potrebbero costruirsi un futuro con un Sagittario o un Capricorno, al limite anche con un Acquario, anche se non faranno faville sotto le lenzuola.

I portafortuna di questo segno

Data:  21 Maggio – 21 Giugno

Numeri: 3 – 13 -33

Giorni: venerdì

Colori: giallo

Piante: garofano, lavanda e rosmarino

Pietre: topazio e agata

Metalli: mercurio

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’oroscopo di lunedì 24 aprile 2023 di Lucia Arena. ARIETE:La giornata sarà favorevole per l’amore e ci sarà un incontro che potrebbe essere fatale. Nascerà un legame importante che aprirà un nuovo capitolo nella vita amorosa. Non limitatevi a pensare al futuro, poiché il destino potrebbe riservarvi grandi sorprese. Qualcuno scoprirà di essersi innamorato, mentre […]