Segni zodiacali di Terra, quali sono le loro caratteristiche?

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I segni zodiacali di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno. Quali sono le loro caratteristiche?

Questi segni sono tradizionalmente associati ad elementi quali la stabilità e la concretezza. E’ noto, infatti, come i segni zodiacali di Terra siano realisti, cauti ed indefessi lavoratori.

Vengono descritti anche come i più concreti e razionali fra tutti i segni zodiacali, non facilmente condizionabili e bravi a nascondere le emozioni. I segni zodiacali di Terra, inoltre, sono calmi, tranquilli e ragionevoli.

I segni zodiacali di Terra sono detti segni passivi – femminili come anche i segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci).

segni zodiacali di Terra sono famosi per la loro concretezza e pragmaticità, lontana anni luce dall’istintività e dal carpe diem. Questo perché alla base della loro personalità c’è una forte razionalità che li spinge ad analizzare e studiare ogni momento della loro vita per evitare di commettere errori di valutazione.

In questo modo riescono a guardare e ad interpretare il mondo circostante con grande realismo che gli consente di scegliere in maniera cauta, prudente e razionale. In siffatto contesto i segni di terra sono molto bravi a nascondere le proprie emozioni, dato che l’autocontrollo è secondo loro uno dei segreti per poter vivere serenamente e a lungo.

Tra tutti i segni dello Zodiaco i segni di terra riescono a trovare una maggior intesa con i segni d’acqua perché rappresentano il perfetto opposto alla loro razionalità e stabilità. Così la Vergine paradossalmente trova il suo alter ego perfetto nei Pesci, il Toro riesce a trovare una buona intesa con i nati sotto il segno dello Scorpione, mentre il Capricorno riesce ad esorcizzare le proprie paure con un segno come il Cancro.

Scopriamoli uno per uno.

Caratteristiche del Toro, segno di terra

Secondo l’astrologia occidentale, il Toro è il secondo dei 12 segni zodiacali, situato tra Ariete e Gemelli.

Le persone appartenenti al segno del Toro si riconoscono per la tenacia, la pazienza e, soprattutto, l’attaccamento agli aspetti materiali dell’esistenza.

Tra le caratteristiche principali di questo primo dei tre segni zodiacali di Terra abbiamo anche:

  • La perseveranza e la propensione a riflettere prima di agire
  • La sensualità e il buon gusto in ogni campo

I Toro sono infatti amanti delle arti come del buon cibo e della buona musica, anche se spesso a causa della loro “concretezza” tendono a fare credere di essere solo razionali e attaccati alle cose materiali.

Caratteristiche negative dei Toro

Come tutti gli altri segni zodiacali di Terra, i nati sotto il segno del Toro hanno degli aspetti negativi e che sono specialmente:

  • L’introversione
  • La possessività
  • Il materialismo
  • La testardaggine
  • L’eccessiva serietà

Affinità di coppia con il segno del Toro

I segni che maggiormente vanno d’accordo con il Toro sono l”Ariete, il Toro stesso, il Cancro, il Leone, la Vergine e lo Scorpione. Molto bassa, invece, l’affinità con l’Acquario, i Pesci, i Gemelli e il Sagittario, mentre è discreta quella con il Capricorno. In questo caso, però, nessuna scintilla nè magia.

Caratteristiche della Vergine, secondo dei segni zodiacali di Terra

La Vergine è il sesto dei 12 segni zodiacali, situato tra Leone e Bilancia. I tratti principali delle persone nate sotto questo segno sono la razionalità e la capacità di pensiero.

Tra le caratteristiche più spiccate del secondo dei tre segni zodiacali di Terra abbiamo anche:

  • La generosità
  • La serietà
  • La rigorosità

I nati sotto il segno della Vergine sono infatti molto altruisti, coscienziosi ed amano il lavoro preciso, anche se vengono sommersi dai grandi progetti.

Caratteristiche negative dei Vergine

Essendo molto analitici, sono spesso eccessivamente critici.

  • Coloro che sono nati sotto questo segno hanno un livello di intelligenza al di sopra della norma ed un discreto gusto artistico, ma devono imparare a moderare il loro senso critico altrimenti l’intera esistenza può risultarne alterata.
  • I Vergine realizzano perfettamente le mansioni ad essi assegnate e desiderano che nel lavoro sia tutto perfetto, tanto che a volte risultano “fuori dalla realtà” e un po’ petulanti.

Caratteristiche del Capricorno, segno di terra

Il Capricorno è il decimo dei 12 segni zodiacali, situato tra Sagittario e Aquario.

I nati sotto il segno del Capricorno sono notoriamente dei grandi diplomatici; desiderosi di raggiungere il vertice sociale e grazie alla loro infinita pazienza sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi. I Capricorno non hanno mai fretta, non sono impulsivi e credono nella buona educazione, che li aiuta a raggiungere una posizione di potere.

Quali sono gli aspetti negativi del Capricorno?

  • Essendo un segno cardinale, i Capricorno sono testardi e, come tutti i segni zodiacali di Terra, possono essere molto materialisti.
  • Sanno essere responsabili, ma spesso pessimisti.
  • Tendono ad essere un po’ snob.
  • Durante la gioventù hanno al tendenza a sciupare tempo e denaro, ma una volta adulti per loro la sicurezza ed un conto in banca diventano immensamente importanti.
  • Il Capricorno è un segno che fa tendere al celibato perché troppo riservato ed egoista per la vita coniugale. Anche fuori del matrimonio sarà portato ad una vita di coppia volta al possesso; non sarà quindi in grado di dare tenerezza né calore.

Affinità di coppia del Capricorno

Il Capricorno va molto d’accordo con i seguenti segni: Bilancia, Cancro, Capricorno e Vergine. Mediamente, invece, con Pesci e Toro.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’oroscopo di lunedì 24 aprile 2023 di Lucia Arena. ARIETE:La giornata sarà favorevole per l’amore e ci sarà un incontro che potrebbe essere fatale. Nascerà un legame importante che aprirà un nuovo capitolo nella vita amorosa. Non limitatevi a pensare al futuro, poiché il destino potrebbe riservarvi grandi sorprese. Qualcuno scoprirà di essersi innamorato, mentre […]