21 novembre 2013 |

Caratteristiche dell’uomo Sagittario

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Cos’hanno in comune Gianni Morandi, Martufello, Walt Disney, Totò Schillaci e Jake Gyllenhaan? Sono tutti uomini Sagittario.

 

Cerchiamo di capirne di più

 

  • Le parole chiave per l’uomo Sagittario sono dinamicità e viaggi. Non lo vedrete mai fermo a crogiolarsi con lo sguardo nel vuoto sui suoi pensieri, tranne quand’è in viaggio e deve stare seduto. Non ci si annoia mai con un uomo del genere, avido di iniziative e di progetti, vuole il meglio per sé e per gli altri anche se a chi non gli sta dietro pare sfuggire come un cavallo selvatico nell’immensità dei canyon. Leader del gruppetto di amici che ha, li trascina ovunque guidandoli in nuove esperienze; fa anche da sindacalista o portavoce nella comitiva, riuscendo ad ottenere dei buoni risultati e senza scoraggiarsi mai.
  • Niente sedie e scrivanie: non vedrete mai un Sagittario impiegato o ad un call-center perché sarebbe molto statico. Qualsiasi lavoro che lo renda libero di muoversi anche in città o nazioni diverse giorno per giorno, lo renderanno felice. Al movimento devono seguire obiettivi grandi con annessi successi tali che lo stimolino a raggiungere vette ancora più alte. Per questo l’uomo Sagittario parla lingue che non conosce e istiga gli acquirenti a seguire i suoi consigli.
  • In amore è come un marinaio e difficilmente si fermerà in un solo porto, tanto predisposto all’avventura e a provare nuove emozioni mettendosi alla prova. Inutile tenerlo per le redini: bisogna solo seguirlo per avere un legame stabile con quest’uomo. Inutile dire che a letto è molto selvaggio!
  • Un po’ bambino dentro, finirà per giocare con loro più che prendersene cura. A merenda siete avvertite: preparate una mega brioche anche per lui.
  • Per le capacità di movimento, il punto di forza o debole del Segno sono le gambe e i glutei per cui deve fare molta attenzione all’osteoporosi integrando nella dieta la Vitamina D e il Calcio. Se hanno una vita troppo sedentaria la pancia lieviterà automaticamente: ciò significa che stanno male.

Potrebbe interessarti anche