Segni di Aria: impariamo a riconoscerli

di brandmade1


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo Zodiaco è ordine: i Segni possono essere raggruppati in diversi modi ma la Qualità e l’Elemento sono tra i più importanti. Le Qualità distinguono i Segni in base alla posizione nella stagione: troviamo all’inizio il Segno Cardinale seguito dal Segno fisso al centro di essa e infine il Segno Mutevole che la chiude.

Ma il modo più conosciuto per raggrupparli è senz’altro l’Elemento. Distinguiamo quattro Elementi che si alternano tra i Segni ossia Fuoco, Terra, Aria ed Acqua.

  • I Segni di Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario rispettivamente Cardinale, Fisso e Mutevole.
  • I Segni di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno rispettivamente Fisso, Mutevole e Cardinale.
  • I Segni di Aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario rispettivamente Mutevole, Cardinale e Fisso.
  • I Segni di Acqua sono Cancro, Scorpione e Pesci rispettivamente Cardinale, Fisso e Mutevole.

I Segni appartenenti allo stesso Elemento vanno sempre d’accordo ed eventuali Pianeti presenti in essi armonizzano la personalità. Per capire i Segni di un Elemento dobbiamo focalizzarci sull’esperienza personale che abbiamo con esso e le sue manifestazioni naturali: un tornado (Aria), un vulcano (Fuoco), un iceberg (Acqua) o una spiaggia (Terra) sono solo alcune di esse che descrivono ciascuna un Segno.

 

Esaminiamo i Segni di Aria nell’ordine delle Qualità.

 

Bilancia come la Brezza leggera

A tutti piace la brezza che soffia in riva al mare, se poi siamo sotto il sole cocente meglio ancora perché ci rinfresca. L’accomodante Bilancia fa sentire l’Elemento Aria in modo delicato come questo vento, senza aggressività, ristorando la voglia di benessere dell’altro, non mostrandosi soltanto semplice gas ma dando sensazioni precise. Può essere salubre come la salsedine del mare quando è di ottimo umore mentre se è nervosa sarà come l’olezzo di una discarica.

 

Un Ciclone di Acquario

Per scatenare un ciclone occorre l’accumulo di energie e materia; lo stesso accade per sentire la forza di un Acquario: se si arrabbia sul serio non c’è scampo e vi riverserà con gli interessi tutti i torti subiti ma non dev’essere temuto perché non è avvezzo a far male gratuitamente. L’Aria del Segno è densa e importante per la sua composizione: difficile che esso infatti passi inosservato in un gruppo di amici e raramente predilige la delicatezza dei restanti Segni di Aria.

 

Doppio come i Gemelli: il caldo ma umido Scirocco

Lo scirocco col suo calore emula l’Elemento Fuoco ma porta con sé anche tanta umidità. Così è per i Gemelli, primo Segno doppio nello Zodiaco che ingannano bonariamente gli altri Segni ma non per questo sono meschini. L’Aria del Segno si fa sentire che ci piaccia o no disturbandoci come l’ironia pungente dei Gemelli; ma come ogni vento sappiamo bene che ha un limite e dura pochi giorni: i Gemelli si annoiano presto se non li diamo corda.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’oroscopo di lunedì 24 aprile 2023 di Lucia Arena. ARIETE:La giornata sarà favorevole per l’amore e ci sarà un incontro che potrebbe essere fatale. Nascerà un legame importante che aprirà un nuovo capitolo nella vita amorosa. Non limitatevi a pensare al futuro, poiché il destino potrebbe riservarvi grandi sorprese. Qualcuno scoprirà di essersi innamorato, mentre […]