Maschere di Halloween: una per ogni segno dello zodiaco

di brandmade1


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_90261′]La festa di Halloween ha origini anglosassoni e per i druidi e i celti era sacra. Oggigiorno grazie alla globalizzazione anche i nostri bimbi possono chiedere “Dolcetto o scherzetto?” par farci passare del tempo con loro divertendoci tra zucche e ragnatele.

Ma da cosa vestirli? Quale mostro è su misura per loro? Qui non conta chi è più fashion ma chi è più brutto o spaventoso e a meno che non ci sia una richiesta ben precisa ecco alcuni consigli in base al Segno Zodiacale.

  • Il bimbo Ariete osa con qualcosa di nuovo anche se conosciuto quindi un alieno di Ben Ten potrebbe essere la scelta oppure uno dei nuovi Pokèmon mentre se volete andare sul classico c’è Spiderman o Batman. Le femminucce non vorranno nulla di rosa o principesco ma uno stile dark e punk è l’ideale.
  • Per la bimba Toro va’ più che bene il vestito da principessa o da fata mentre il maschietto preferirà il classico supereroe ma anche una maschera più attinente al clima come un diavoletto.
  • Con bimbi o bimbe Gemelli dovete rimboccarvi le maniche perché le idee non mancheranno e di preconfezionato in negozio vorranno si e no la maschera o gli accessori. La femminuccia vestita da strega con un tocco di arancio o verde fluo è ok ma il maschietto potrebbe desiderare pelle pendente e carne squarciata per diventare uno zombie.
  • A prescindere dal sesso del pargolo, un baby Cancro vorrà diventare un cucciolo per una notte: avete l’imbarazzo della scelta perché il regno animale straborda di coccolosi esseri e di facile reperimento anche nei negozi come cani, gatti o pulcini.
  • Per i piccoli Leone o leonesse dovete osare con qualcosa di classico da rielaborare come un vampiro moderno dal manto nero fuori e blu all’interno e una farfalla meno kitsch e più seria, con maschera sempre a forma di ali: l’abito non dovrà essere ingombrante, attente!
  • Fai da te per i Vergine: nel fare il vestito dovete coinvolgerli e riciclare qualcosa. Quindi per i maschietti va bene la mummia (tanta carta igienica e basta) o la morte (mantello nero con cappuccio e trucco nero in viso) dove la falce è da creare con manico di scopa, cartone e alluminio. Per le bimbe un bel gattino nero è sufficiente ma se volessero osare potete vestirle da edera carnivora con tanti rampicanti e spine.
  • Il Segno della Bilancia è classe pura: un imponente fenicottero rosa o pavone per le femminucce dovrebbe bastare ma per i maschietti dovete ingegnarvi con una tuta per ricreare uno scheletro oppure il nemico del suo eroe preferito.
  • Lo Scorpione è il Segno del mistero: qui giocate facile perché è il tema della festa stessa e dovete preoccuparvi solo dei dettagli. Vampiresse, streghe e stregoni, monaci incappucciati come druidi o mega zucche da cucire sono ottime. Laddove occorre procuratevi una maschera in alternativa al trucco.
  • Per i nati del Sagittario il tema sarà più indirizzato al selvaggio. Il lupo mannaro o la fenice sono due buoni motivi da tenere in considerazione ma anche qualsiasi animale spaventoso potrebbe essere un’ottima alternativa.
  • Il Capricorno non è un Segno che ama osare. Se riuscirete a convincerlo guardatevi bene dal non metterlo sotto i riflettori troppo. Per i maschietti propongo Frankenstein, mostro classico senza particolari fronzoli. Le femminucce invece conserveranno la loro dolcezza ma vorranno un dettaglio a tema: da volpi o conigli che siano vestite, basta applicare alla maschera dei canini prominenti.
  • Potrebbe fare molte domande sul perché festeggiare una festa non italiana e decidere di non travestirsi ma se non è ancora in grado di manifestare, al piccolo Acquario consiglio un pagliaccio arrabbiato, uno squalo o un motociclista fantasma; di contro agli animali pelosi le bimbe vorranno vestirsi insetti o ragni come la vedova nera.
  • Coi Pesci la fantasia è un must. Un mostro marino tutto strano, pieno di scaglie acuminate è adattissimo ai bambini mentre le bimbe probabilmente vorranno come le amichette Cancro diventare un animale ma per non copiarle punteranno a quelli dei cartoni animati come Minnie o Bambi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’oroscopo di lunedì 24 aprile 2023 di Lucia Arena. ARIETE:La giornata sarà favorevole per l’amore e ci sarà un incontro che potrebbe essere fatale. Nascerà un legame importante che aprirà un nuovo capitolo nella vita amorosa. Non limitatevi a pensare al futuro, poiché il destino potrebbe riservarvi grandi sorprese. Qualcuno scoprirà di essersi innamorato, mentre […]