Pietre dei segni zodiacali: impariamo a interpretarle

di brandmade1


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_86531′]Secondo l’astrologia, ogni segno zodiacale è rappresentato da una pietra preziosa, spesso legata al pianeta che domina quello stesso segno.  Portare questa pietra aiuterebbe a contrastare gli influssi negativi permetterebbe di incanalare verso la giusta direzione quelli positivi. In qualche modo, questo concetto è legato alla Cristalloterapia, antica teoria che si basa proprio sull’uso di pietre e minerali per liberare il corpo dalle energie negative e tossiche.

Chi si occupa di astrologia e occulto in generale, consiglia di purificare le pietre prima di usarle, e la purificazione avviene lasciando per qualche ora la pietra in una bacinella nuova di vetro, riempita con  acqua e sale fine; se la pietra è porosa, purificatela con l’argilla. Consigliano, inoltre, di far scorrere ciclicamente acqua fredda sulla pietra, visualizzando mentalmente una cascata pura, per liberare la pietra dalle energie negative che ha accumulato.

L’attivazione della pietra, sempre secondo gli esperti di questa materia, avviene col pensiero: vi basterà tenere la pietra tra le mani, pensare ad un problema, ad un desiderio, per attivare la pietra. Il pensiero deve essere positivo e genuino, espresso in maniera semplice e chiara e non deve essere mirato a danneggiare altre persone. La pietra, da quel momento, è attivata per il problema che avete posto; quando avrete risolto questo cruccio, potrete liberare la pietra come descritto prima. Se, invece, non avete particolari desideri e volete solo una pietra che vi porti un po’ di fortuna, tenetela tra le mani, pensate a qualcosa che vi rende realizzati e sereni e indossatela quando volete.  Ora possiamo scoprire quali sono le pietre portafortuna di ogni segno zodiacale.

Ariete

Segno dominato da Marte, legato al colore rosso, la sua pietra non può che essere il Rubino, ma anche il Corallo rosso porta ottime vibrazioni a questo segno.

Toro

Il Toro è governato da Venere e il colore verde è associato sia al segno che al pianeta; perfette, dunque,  pietre come lo Smeraldo, la Giada e la Tormalina.

Gemelli

Dominato da Mercurio, ai Gemelli è associato il colore giallo e tutte le pietre di questo colore, soprattutto quelle di colore acceso. Topazio, Agata e Quarzo Citrino saranno i vostri alleati.

Cancro

Il segno del Cancro è quello legato alla maternità, alla Luna, al bianco del latte. Perla e Adularia (nota anche come Pietra di Luna)  sono le due gemme che porteranno fortuna a questo dolcissimo segno.

Leone

Si sente il re dello zodiaco e il Sole che lo domina lo fa risplendere intensamente. Ad aiutarlo, ci pensa il Diamante, pietra del segno, così come l’Ambra, con i suoi intensi riflessi dorati.

Vergine

Dominato dalla parte meno spericolata del pianeta Mercurio, il segno della Vergine trova nello Zaffiro Giallo la sua pietra porta fortuna.  Gemme positive sono anche la Kunzite, il Quarzo Rutilato e l’Agata.

Bilancia

Come il toro, anche la Bilancia è governata da Venere e dal verde; le sue pietre, in particolare sono la Malachite, la Tormalina Verde, il Crisoprasio, nonché il Quarzo Rosa e l’Opale.

Scorpione

Il pianeta Plutone rende questo segno misterioso e intricato, e il rosso è il colore che lo domina. Rubino, Corniola, Rodocrosite e Agata aiutano questo segno.

Sagittario

L’azzurro è il colore legato a Giove, pianeta signore del segno, e tutte le pietre di questo colore portano positività al Sagittario, in particolare il Turchese e l’Azzurrite.

Capricorno

Il Capricorno è dominato da Saturno e il colore del pianeta è il nero. Le pietre che più si adattano al segno sono quelle scure come l’Opale Nero, l’Onice, la Tormalina Nera e l’Ossidiana.

Acquario

Legato ad Urano e ai colori intensi del blu e del viola, tradizionalmente la pietra dell’Acquario è il Quarzo blu, ma molto positivi sono anche lo Zaffiro blu e il Cristallo di Rocca.

Pesci

Associato alla acque pure e cristalline dominate da Nettuno, ritrovano energia grazie all‘Acquamarina, all’Ametista e alle altre gemme azzurre.

APPASSIONATA DI ASTRI, TAROCCHI E AFFINITA’ DI COPPIA? LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’oroscopo di lunedì 24 aprile 2023 di Lucia Arena. ARIETE:La giornata sarà favorevole per l’amore e ci sarà un incontro che potrebbe essere fatale. Nascerà un legame importante che aprirà un nuovo capitolo nella vita amorosa. Non limitatevi a pensare al futuro, poiché il destino potrebbe riservarvi grandi sorprese. Qualcuno scoprirà di essersi innamorato, mentre […]