Caratteristiche dello Scorpione: tutto sul segno più pungente

di brandmade1


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ ormai noto che ogni segno zodiacale ha le sue particolarità e molte sono conosciute anche da chi non è particolarmente appassionato di oroscopi. Il segno dello Scorpione, da sempre, è visto come il segno che “trama nell’ombra”, nell’ombra agisce e nell’ombra è a suo agio. Non è necessariamente una caratteristica negativa: non scoprire subito le proprie carte e avere la capacità di anticipare le mosse dei nostri avversari sono di certo atteggiamenti da seguire, non condannare!

In campo sentimentale, lo Scorpione non va molto per il sottile: se è interessato, lo farà capire. Preparatevi, però, a sopportare scenate di gelosia anche verso i vostri ex risalenti alla Preistoria e atteggiamenti possessivi: Marte e Plutone, pianeti signori del segno, rendono lo Scorpione estremamente geloso, a volte morboso. Se amate le cene romantiche, festeggiare ogni anniversario e passare San Valentino al ristorante, avete sbagliato partner: lo Scorpione non è propriamente un romanticone! Ma se, al contrario, ambite ad un partner focoso, energico e, perché no, pieno di risorse in camera da letto, allora puntate tutto su di lui: la passionalità è la sua caratteristica principale e l‘arte della seduzione non ha segreti per lo Scorpione. Non ama le conquiste facili e non si arrende al primo “no”, riesce per questo a far sentire unica e speciale la persona che ha scelto di corteggiare. Non è molto loquace con il partner, per cui dovrete scavare a fondo per capire cosa c’è che non va quando vi tiene il muso. E’ orgoglioso e non perdona i tradimenti, tenetelo a mente se avete intenzione di iniziare una liaison parallela. Inoltre, crede molto nell’amicizia, per i suoi amici più cari darebbe la vita, ma è alquanto permaloso e ha bisogno di conferme, per questo mette spesso alla prova le persone care per capire se davvero tengono a lui.  Va particolarmente d’accordo con i Pesci e il Cancro e apprezza la maestosità del Leone, ma bisticciano di continuo per via delle loro personalità competitive.

Dal punto di vista lavorativo, lo Scorpione mal sopporta il lavoro in team, a meno che non ne sia il leader. Ha una figura carismatica e una parlantina ottima, doti che lo rendono un ottimo politico e un sagace avvocato. Sa essere empatico, ma solitamente lo fa per carpire informazioni al suo rivale. E’ abituato a portare rancore e medita vendetta, se l’avete fatto arrabbiare correte ai ripari! Molto intuitivo e perspicace, sa sondare l’animo altrui come nessuno altro: potrebbe incanalare queste doti positive per aiutare il prossimo, diventando un eccezionale psicoterapeuta.

Dal punto di vista fisico, lo Scorpione dimostra energia e solidità muscolare, ma soffre spesso di malanni legati alla somatizzazione dello stress;  la zona tradizionalmente legata a questo segno sono gli organi genitali, ecco perché a volte questo segno può soffrire di piccole infezioni sessuali o legate all’apparato urinario, come la cistite.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’oroscopo di lunedì 24 aprile 2023 di Lucia Arena. ARIETE:La giornata sarà favorevole per l’amore e ci sarà un incontro che potrebbe essere fatale. Nascerà un legame importante che aprirà un nuovo capitolo nella vita amorosa. Non limitatevi a pensare al futuro, poiché il destino potrebbe riservarvi grandi sorprese. Qualcuno scoprirà di essersi innamorato, mentre […]