Leone e Capricorno: affinità, amicizia, amore

di brandmade1


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Leone e Capricorno non potrebbero apparire più diversi: egocentrico e sempre in cerca di attenzione il primo, discreto e sfuggente il secondo. Il Leone vive per la celebrità, adora essere ammirato, non sopporta essere ignorato. In sé, ha tutto il Fuoco del suo elemento. Il Capricorno, invece, segno di Terra, tende ad essere schivo, evita le luci della ribalta, non ama apparire. Personalità molto distanti, insomma ma, come si sa, gli opposti si attraggono e spesso tra questi due segni nasce un’affinità indecifrabile.

Il Leone è in grado di rendere il Capricorno meno chiuso e musone, mentre il Leone può imparare dal Capricorno ad essere più metodico, preciso e meno dispersivo. Il loro campo ideale è quello lavorativo perché il Capricorno è un ottimo organizzatore ma detesta stare in prima linea, mentre il Leone è l’esatto opposto!

La vita di coppia non sarebbe affatto facile: entrambi orgogliosi, nessuno dei due farebbe mai il primo passo per far pace e, soprattutto, hanno la lingua affilata quando si tratta di colpire e ferire. Inoltre, il Leone è estremamente possessivo e geloso mentre il Capricorno dà massima fiducia. L’egocentrico Leone vive questo atteggiamento come una sorta di “menefreghismo” e tenta di provocare il partner in tutti i modi. Il Leone, però, deve stare molto attento: il Capricorno non perdona né tradimenti né attacchi alla sua dignità!

Se, invece, questi due segni decidessero di essere solo amici, ci sarebbe davvero da divertirsi! Entrambi sono estremamente leali e l’esuberante personalità del Leone aiuterebbe il Capricorno a sciogliersi e ad uscire dal guscio.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’oroscopo di lunedì 24 aprile 2023 di Lucia Arena. ARIETE:La giornata sarà favorevole per l’amore e ci sarà un incontro che potrebbe essere fatale. Nascerà un legame importante che aprirà un nuovo capitolo nella vita amorosa. Non limitatevi a pensare al futuro, poiché il destino potrebbe riservarvi grandi sorprese. Qualcuno scoprirà di essersi innamorato, mentre […]