Vita di coppia: 10 modi originali per dire ti amo

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Ti amo”: un’espressione che dopo anni di relazione tende a svuotarsi, nel senso che diventa quasi un’abitudine pronunciarla, e non dovrebbe. Bisognerebbe invece trovare il modo per esprimere lo stesso concetto in maniera diversa, in modo un tantino più creativo, perché la routine di coppia ha bisogno necessariamente di essere spezzata da qualche gesto romantico, anche non troppo di frequente, ma è necessario non smettere mai di dichiarare i propri sentimenti al partner. Ecco 10 modi originali per dire ti amo e sorprendere il partner.

  1. Una bella colazione a letto in una di quelle giornate che iniziano all’insegna della lentezza. Non la solita colazione, ma un piatto speciale, magari qualcosa di goloso che il partner potrebbe apprezzare in modo particolare. Se la colazione è per una donna non dimenticate di mettere sul vassoio anche un fiore.
  2. Non avete il tempo di preparargli  la colazione perché uscite di casa molto presto? Lasciate un post-it romantico sul comodino e lasciate perdere la tecnologia: ogni tanto l’amore ha bisogno di qualche gesto genuino un po’ vecchia maniera.
  3. Una moka pronta sul fuoco con un biglietto apparentemente banale, “accendimi”. Sono piccole attenzione che nel quotidiano mancano e che hanno un profondo valore, ma che spesso sottovalutiamo..
  4. Piccoli pensieri d’amore, sì, quelli materiali, che non necessariamente devono valere moltissimo. E’ il pensiero quel che conta: un semplice “ti ho pensato” detto con un oggetto, che potrebbe anche essere una stupidaggine di poco conto.
  5. Il sesso mordi e fuggi. In una relazione lunga il sesso dopo qualche anno, a causa della routine stressante, tende a scemare. E’ importante mantenere accesa la passione perché non c’è amore più naturale ed istintivo di quello, e in tal senso meglio nulla di programmato: ben venga anche la sveltina imprevista.
  6. Sostenere il partner in un’impresa folle, aiutarlo a realizzare un sogno, anche quando non approviamo. Amore è sostenersi a vicenda, comunque vadano le cose.
  7. Una cena a sorpresa con i vecchi amici di università o con delle persone che non vedete da tanto tempo: insomma, organizzare una rimpatriata con i suoi più cari amici. Sorprese che si fanno con il cuore e con un po’ di impegno.
  8. Creare un’abitudine solo vostra in una routine noiosa. Un bagno caldo, una tisana, qualcosa che sia solo vostro, un momento in cui staccare la spina e spegnere i telefoni.
  9. Le coccole della sera. Un abbraccio prima di andare a dormire. Uno di quelli profondi che significano più di tante parole.
  10. Ripercorrere il passato per ritrovare quella spensieratezza dei primi tempi, perché i primi anni insieme sono quelli delle prime esperienze. Sarà un’esperienza piacevole per entrambi!

LEGGI ANCHE:

8 consigli per combattere lo stress a vita di coppia

7 motivi stupidi che fanno litigare le coppie

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]