I punti deboli dei Segni Zodiacali: l'oroscopo della salute

Curiosità e Astri - 20 marzo 2013

Il nostro astrologo Mino Mazzarelli oggi ci parla delle parti del corpo corrispondenti ai Segni Zodiacali. Se vuoi ricevere un consulto personalizzato e gratuito scrivi subito nell'area commenti!

A ciascun Segno Zodiacale sono associate delle parti anatomiche. Ogni Segno può farne buono o cattivo uso, o peggio, scaricare su di esse tensioni; infatti è riduttivo definirli punti deboli o di forza ma è possibile notare sistematicamente la cronicità di disturbi per certi Segni.

Tuttavia un astrologo sa che per individuare una qualsiasi patologia o disturbo anche occasionale, nel Tema Natale deve guardare oltre al Sole anche l’Ascendente, le Case VI e VII e i relativi Governatori.

Di seguito vi illustro le associazioni dei Segni alle parti anatomiche con alimenti comuni che possono curarli ma ricordate che l’ASTROLOGO NON E’ UN MEDICO.

Ariete

Le parti del corpo associate sono la testa, i denti, i capelli e il naso. Emicranie e cefalee accompagnano la vostra vita ma per ammortizzare i dolori vi consiglio il ribes nero, l’iperico e la lavanda.

Toro

Le parti del corpo corrispondenti sono la lingua, la nuca e la gola (cioè il collo) con annesse tonsille e cervelletto. Per la cervicale vi consiglio olii contenenti Omega 3 mentre per il mal di gola ci sono molti alimenti comuni che potete usare come il limone, la cannella e le cipolle da sostituire ai tanti composti chimici.

Gemelli

Le parti del corpo associate sono le vie respiratorie inferiori (trachea, bronchi e polmoni), l’esofago e le braccia. Tisane di liquirizia, echinacea e menta sono ottime per le bronchiti mentre tra le mille virtù dell’Aloe vera c’è anche quella di curare l’esofagite da reflusso.

Cancro

Le parti del corpo corrispondenti sono le costole, lo stomaco e l’intestino tenue. Ulcere e gastriti sono il vostro tallone d’Achille e per rimediare potete usare la camomilla mentre per l’indigestione l’afrodisiaco zenzero è l’ideale.

Leone

Le parti del corpo associate sono tra le più importanti ossia il cuore e il midollo spinale. Ottima la nostrana dieta mediterranea che previene ictus o altro rinunciando al sale

Vergine

Le parti del corpo corrispondenti sono l’intestino crasso, il diaframma e le mani. Diverticoliti, stipsi, flautulenza o diarrea possono essere curati senza somatizzare, con tante fibre in tutti i casi.

Bilancia

Le parti del corpo associate sono le vie urinarie, i reni e gli organi genitali interni. Per le nefriti vanno bene i carciofi mentre per la ritenzione idrica è ottimo il mirtillo.

Scorpione

Le parti del corpo corrispondenti sono gli organi genitali e la parte terminale dell’apparato digerente. Le infezioni sono tante e il miele applicato direttamente sulla vagina è ideale per la candidosi mentre prugne e ippocastano sono ideali per le emorroidi.

Sagittario

Le parti del corpo associate sono le cosce, il pancreas, il fegato, la colonna vertebrale e la circolazione arteriosa. Carciofi e asparagi depurano il fegato mentre per il pancreas usate l’olio di arancio.

Capricorno

Le parti del corpo corrispondenti sono le ginocchia e le ossa in generale, la pelle e le unghie. Per le ossa l’alleato principale è il calcio, ubiquitario in molti derivati del latte, mentre per la pelle la Vitamina E presente nell’olio d’oliva con altri oligoelementi è il toccasana ideale.

Acquario

Le parti del corpo associate sono gli stinchi, le caviglie, la circolazione venosa e il sistema nervoso. I frutti rossi (mirtilli, ciliegie) o noci fanno bene alle vostre vene.

Pesci

Le parti del corpo corrispondenti sono i piedi e la termoregolazione. Per i calli ci sono diversi tipi di impacchi ma anche l’olio di mandorleè utile ad ammorbidire la pelle dei piedi oltre che per le smagliature.


Mino Mazzarelli è Biologo e Astrologo. Appassionato e studioso di Oroscopi da diversi anni, si è specializzato nella ricerca dei legami che esistono tra astri e vita. Se vuoi chiedere un consulto scrivi nell’aria commenti.
Puoi trovare l’astrologo Mino Mazzarelli alla sua pagina facebook! 

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA