Come conquistare l’uomo Sagittario? Scopri le strategie consigliate dalle stelle

Calcolo affinità di coppia - 15 maggio 2013

Oggi il nostro astrologo Mino Mazzarelli ci parla di come non farsi sfuggire un Sagittario, il segno tanto focoso quanto sfuggente. Per un consulto personalizzato o un profilo di coppia (Sinastria) potete scrivere un commento: Mino vi risponderà!

Nella perenne ricerca di una nuova preda, un aitante uomo Sagittario potrebbe imbattersi nella vostra vita. La premessa è che appunto non ama legarsi col matrimonio ma c’è una spiegazione logica: il Sagittario e in particolare l’uomo piuttosto che la donna, ama le sfide e la compagna ideale è quella in grado di stupirlo e sfidarlo sempre, in ogni istante della sua vita, come in una partita a ping pong infinita. Sognatore e viaggiatore, socievole e farfallone, è pieno di energie. Vuole fare tante cose ma in pochi sanno che è una persona molto spirituale e che va oltre le apparenze.

Ma con quali Segni è più o meno affine?

Le donne dei Segni di Fuoco come Ariete, Leone e Sagittario sanno bene che è incoraggiante un Sagittario al proprio fianco.

  • Il pericolo è il mestiere del Sagittario ma anche la donna Ariete tende verso il baratro, creando divertenti ed emozionanti avventure alla Indiana Johns. Forse si cade spesso ma ci si riappacifica sempre e la minestra non è mai riscaldata ma ha sempre sapori diversi e speziati. E proprio nel momento in cui sembrava tutto perso la coppia rinasce come l’araba fenice.
  • Per quanto le idee non manchino alla donna Leone, solo un Sagittario potrà realizzarle in modo stupefacente. Viceversa per l’uomo Sagittario che non sa bene dove sparare i suoi fuochi d’artificio, una leonessa è ben accetta alla regia. La leonessa dev’essere più flessibile sulle fantasie del Sagittario perchè il letto sarà l’ultimo posto dove fare l’amore.
  • Se entrambi i partner sono Sagittario i giochi potrebbero essere infiniti ma lei non deve dimostrarsi troppo gelosa perchè lui potrebbe dileguarsi sentendosi stretto nel rapporto. Più che opporsi al partner, lo si dovrebbe aiutare, anche ascoltandolo. Lasciatevi intere giornate per condividere i piaceri sessuali perchè il tempo e la fantasia saranno infiniti.

Ci saranno scoppiettanti passioni con i Segni di Terra?

  • La donna Vergine ha un po’ paura delle tante energie dell’uomo Sagittario, considerandolo un dispersivo sognatore ma è tutta invidia: lei non riuscirebbe ad avere tanto sprint e a trascinare tutti con sè. La Vergine sa che malgrado tutto può aiutare il Sagittario ad aggiustare il tiro diplomaticamente e in cambio vincerà gli attriti che lei stessa ha col suo corpo e la sua libido.
  • La donna Capricorno tende a vederlo come un alieno per l’eccessiva espansività ma sa anche carpire il momento in cui cedere alle sue richieste astutamente velate da giochi di potere nella coppia. Lei è molto attratta dal giro di amicizie e dalle aspirazioni di lui ma può risultare anche troppo gelosa. Non si capisce bene se il sesso è intriso d’amore o viceversa.
  • La buona cucina… Due sedie accoglienti meglio se poltrone… Del buon vino… e lui che racconta le sue mille avventure. A creare dinamiche con la donna Toro ci pensa lui che ha spesso bisogno di lavorare lontano da casa mentre lei resta la sua Stella Polare, pronta ad accoglierlo giorno per giorno. A letto lei potrebbe imbarazzarsi per tutto ciò che può fare.

Ci saranno vaporosi baci con i Segni di Acqua?

  • Piuttosto turbolento il rapporto con una donna Pesci, entrambi governati da Giove e per questo espansivi ciascuno secondo i propri canoni. Durante il gioco di seduzione lui si diverte più di lei che non capisce a cosa porterà questo vagare senza meta ma in fondo il senso di un viaggio insieme non è dove si arriva ma come si affrontano gli ostacoli assieme. Lei dovrebbe lasciarlo fare a letto.
  • Per la donna Scorpione il sesso potrebbe essere il carburante della coppia. Gli spazi che lei concede a lui sono ben calcolati, gelosia inclusa, per una strategia seduttiva vincente. A tenere insieme i partner oltre al sesso ci sono anche alcuni interessi comuni come scoprire nuovi misteri e sconfessarli insieme astutamente. Routine troppo noiose fanno calare l’interesse reciproco.
  • Se lui riesce a coinvolgere una donna Cancro in un progetto innovativo e megalomane, il gioco è fatto. Forse lui manca di tatto certe volte e lei può risultare fin troppo isterica. Una coppia fin troppo sopra le righe in cui non si capisce quanto il rapporto sia complesso e profondo. Lui però a letto sa farsi valere anche se è più esigente di lei.

Saranno i caldi e lievi respiri delle donne d’Aria a turbare la sua pelle?

  • La donna Acquario potrebbe restare perplessa dalle eccessive energie di lui ma sulla libertà non si discute: ognuno deve avere i propri spazi, i propri segreti coi rispettivi amici ovviamente dando fiducia all’altro senza eccessive gelosie. In questo caso la distanza fisica per questioni di routine è il punto d’incontro nella coppia, anche nella libido che lei riesce ad attenuare in lui.
  • Lui potrebbe detestare il tanto parlare della donna Gemelli, incline al pettegolezzo ma tanto virtuosa anche nel filosofeggiare. Lei dovrebbe imparare da lui però a fare una cosa alla volta, bene e con tanto coraggio. Lei invece potrebbe insegnare a lui la diplomazia e che le lunghe trattative possono anche portare a grandi risultati. A letto entrambi i partner devono raggiungere un compromesso.
  • La donna Bilancia ha un debole per il “bello & bastardo” per cui anche a costo di giustificare i suoi tradimenti starà più che bene con lui. Il rapporto sarà però complesso, tra liti e periodi di pausa, tra passioni inesplorate e figli involontari, tutto renderà tale coppia particolarmente originale e dinamica anche nella cerchia di amicizie quotidiane. E a letto? Purchè lui non puzzi è tutto lecito!

Puoi seguirmi anche sulla mia pagina Facebook o chiedere un consulto personalizzato nell’area commenti.

LEGGI ANCHE

Baby Oroscopo del Toro

Oroscopo della salute

Il look dei Segni Zodiacali

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA

  • Inserito da Eleonora

    come si fa ad avere un consulto personalizzato?

    • Inserito da Mino Mazzarelli

      Ciao Eleonora, devi scrivere la tua data di nascita il luogo e chiedere che cosa vuoi sapere. Tutto qua… aspettiamo tue notizie…