Uomo bilancia: scopri le sue affinità di coppia

Calcolo affinità di coppia - 11 aprile 2013

Il nostro astrologo Mino Mazzarelli ci parla dell'uomo Bilancia e delle sue affinità con ciascun Segno dello Zodiaco: quanto e perchè sareste affini?

Armonia e calma sono le virtù dell’uomo Bilancia per cui non aspettatevi mai scenate ma tanta diplomazia anche se lo doveste torturare (a letto e non): lui è per la pace nel mondo più di chiunque altro.

Esteta e comunicatore di natura grazie all’elemento Aria, ha un grande senso del dovere e sul lavoro tende a fare gruppo creando team stabili. Gli piacciono le cose belle e difficilmente si innamora e ama apertamente ma il suo cuore non è di pietra, è soltanto troppo esigente. A letto è dolce, non ama le cose strane e mai sarà violento.

Ha molta affinità con i restanti Segni di Aria ossia Gemelli e Acquario oltre alla stessa Bilancia.

  • Viene conquistato dalle donne Gemelli per la loro dialettica e delicatezza nell’esprimere i sentimenti più complicati. Potrebbero sembrargli esigenti a letto ma sa anche imparare e soddisfarle.
  • Alle donne Acquario corre dietro istigato dalle loro ideologie e ama confrontarsi anche con la sua cerchia di amicizie. A letto basta sedurlo con le parole giuste, anche ricattandolo se serve per ottenere ciò che volete.
  • Le donne Bilancia invece lo attraggono perchè si impongono più concretamente nelle scelte importanti. A letto è un continuo discutere per la sua eccessiva prudenza in posizioni o luoghi comodi.

Coi Segni di Acqua e di Terra le dinamiche di coppia variano dall’apatia alla sinergia, a seconda dei casi.

  • Con le donne Toro c’è Venere che governa entrambi i Segni: la bellezza è il punto in comune, col gentil sesso che è più pratico rispetto a lui più estroso e critico. La sua forza a letto è la delicatezza con cui ama appassionatamente.
  • Le donne Pesci potrebbero insegnargli molto su come trattare i falsi amici senza ricorrere al perbenismo. Loro saranno delicati ma sotto le lenzuola le donne vorrebbero molta più carnalità e quel filo di rudezza machista.
  • Chiacchiere e pettegolezzi animano le conversazioni con le donne Vergine, per via dei tanti contatti di lui e della malizia di lei. A letto però è lui a far sperimentare a lei e talvolta riesce a rompere un abisso di frigidità.
  • Le iniziative prese dalle donne Capricorno spesso non collimano con le idee di lui che in confronto sembra petulante a dispetto di loro che invece a suo dire sembrano spilorce. Sessualmente va’ molto meglio anche se non mancheranno comunque trattative e strategie.
  • Le donne Scorpione potrebbero sconvolgerlo col loro fascino: i parametri di bellezza del Bilancia in questione potrebbero arricchirsi di sfumature e colori più carnali e nudi del solito e i preliminari potrebbero diventare infiniti e senza un posto prediletto.
  • Croce e delizia delle Cancro è maltrattare dolcemente e amorevolmente l’uomo Bilancia cercando una reattività meno composta; a lui però piace questo carico emotivo, soprattutto sul materasso si consumano i più roventi fuochi.

I Bilancia sono attratti e non sempre corrisposti dai Segni di Fuoco che incarnano in qualche modo apparentemente illogico il loro ideale di bellezza assoluta.

  • Ad unirli alle partner Ariete è il senso di solitudine: i Bilancia sono stanchi a far da paciere mentre le Ariete possono sembrare alternative ed essere allontanate dalle amiche. Stare insieme non è un ripiego ma un completarsi: il rapporto è dinamico ma alla pari con colpi di scena stuzzicanti a letto.
  • Le donne Sagittario si fanno corteggiare a lungo prima di concedersi ma a ragion veduta perchè sanno di valere e i Bilancia già hanno preso le misure delle loro gambe anche se poi a letto il gentil sesso domina e guida senza mezze misure la libido del partner.
  • Statisticamente le donne Leone formano le coppie più stabili con i Bilancia. Le leonesse sono belle naturalmente e per il Segno d’Aria sono come una calamita, prendono per oro colato tutto ciò che dicono o fanno. A letto l’intensità del rapporto è stabilita dal Fuoco del felino.

Puoi trovare l’astrologo Mino Mazzarelli alla sua pagina facebook!

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA