Affinità segni zodiacali: Scorpione e Capricorno

Calcolo affinità di coppia - 28 febbraio 2013

Scorpione e Capricorno, due segni testardi e taciturni, possono andare d'accordo? Scopriamo l'affinità tra questi due segni!

Il Capricorno e lo Scorpione non potrebbero apparire più diversi: il primo molto serio, posato, poco incline alle dimostrazioni d’affetto e agli scatti d’ira; il secondo, invece, è collerico e polemico, tenace nel perseguire gli obiettivi, ma a volte dispersivo.

Anche se il vero opposto zodiacale dello Scorpione è il Toro, sembrerebbe che Capricorno e Scorpione non abbiano molti punti in comune. In realtà, questi due segni si attraggono inesorabilmente, proprio per via delle loro differenze. A volte, sono “vittime” di un vero e proprio colpo di fulmine! Il Capricorno ha una passionalità tutta da scoprire e in questo campo lo Scorpione è imbattibile: è solo nel sesso, infatti, che lo Scorpione ha pazienza! Entrambi sono diffidenti e taciturni, quindi i primi tempi della conoscenza potranno essere quelli più complicati; nessuno dei due vuole rischiare di scottarsi, dunque attende le mosse dell’altro. Superato questo scoglio iniziale, però, il rapporto ha molte buone qualità: la serietà del Capricorno può influenzare positivamente la vita dello Scorpione, rendendolo più ordinato e meno emotivo. Lo Scorpione può insegnare al Capricorno ad ascoltare la propria voce interiore, a godersi la sensualità e i piaceri della vita in maniera più rilassata.

L’unico vero contrasto nasce per via della grande possessività e della tenace gelosia dello Scorpione; il Capricorno, infatti, ligio alle regole e contrario al tradimento, non comprende come possa essere sempre messo in discussione dal partner. Se lo Scorpione riuscirà ad arginare queste sue caratteristiche, il rapporto sarà un vero sogno ad occhi aperti. In caso contrario, il Capricorno, profondamente offeso nella dignità, potrà decidere di interrompere ogni contatto. Sono entrambi segni che perdonano con molta difficoltà, lo Scorpione deve tenerlo a mente, quando avrà l’opportunità di cogliere al volo l’occasione di una delle sue note scappatelle extra-coniugali!

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA