Affinità segni zodiacali: Acquario e Vergine

Calcolo affinità di coppia - 29 marzo 2011

La compatibilità tra 2 segni è il calcolo di congruenze che esistono tra le caratteristiche principali dei segni zodiacali. In base a questo calcolo si può definire la possibilità di riuscita di una coppia nelle diverse sfere della vita: da quella amorosa a quello professionale.

Ogni volta che si parla di affinità astrali è bene considerare “che molto dipende da ciò che ci si aspetta dalla propria vita di coppia!”.
C’è chi vuole una relazione costruttiva, chi cerca serenità e chi ne vuole una appassionante. Meglio sarebbe avere tutto, ma a qualcosa si deve pur rinunciare!

La coppia Acquario-Vergine
Nel caso dell’accoppiata Acquario-Vergine, gli oroscopi concordano sul fatto che questi 2 segni non facciano scintille nel settore eros, ma che hanno una grande intesa intellettiva.
Per le stelle, il loro è un ottimo incontro perchè, nonostante le caratteristiche molto diverse, l’Acquario e la Vergine si completano così tanto da diventare una perfetta macchina da combattimento. Se è vero, infatti, che “in amore chi si assomiglia si piglia” è anche vero che “i poli opposti si attraggono!”.

Sia l’Acquario che la Vergine sono stimolati dalle stesse idee perchè hanno entrambi un’intelligenza acuta: insieme ritrovano la passione per l’arte, per il design, le case, i paesaggi e amano cooperare per realizzare stabilità economica e conforts.

Entrambi sono segni mentali, ma la Vergine guarda il lato più profondo della vita, mentre l’Acquario è fantasioso e ottimista. Entrambi sono poco inclini alle esternazioni emotive, e la loro relazione può apparire come un’amicizia sentimentale ma, invece, è molto più profonda.

Anche se questi due segni non hanno una spiccata affinità sessuale, il fatto di essere affascinati dai reciproci talenti, li porta ad essere inseparabli e a poter trovare la loro espressione sessuale nei momenti giusti e di grande intesa. Sono entrambi portati per le amicizie amorose, ma anche per rapporti a duraturi nel tempo.

Caratteristiche della Vergine
Efficiente ed organizzato, la Vergine è un segno che ama l’ordine e la coerenza. Nella relazione sentimentale cerca un partner che condivide e si dedica al rapporto, ma che non trascura le cose belle della vita. La sua natura leale assicura un buon lavoro di relazione. Molto spesso i Vergine, a differenza degli Acquario sono pignoli e perfezionisti.

Caratteristiche dell’Acquario
Gli Acquario sono persone capaci di trovare un equilibrio tra amore e amicizia e sono, per loro natura, pensatori solitari con una buona capacità di problem solving.
Tuttavia hanno spesso una vena ribelle e hanno la tendenza ad essere espliciti. Nonostante ciò, sanno fare un buon gioco di squadra e quindi anche in coppia sono dei buoni coach.

Come si compensano i 2 segni
L’Acquario grazie alla Vergine può divenire più concreto e insieme impareranno ad aprirsi a nuove situazioni di interazione sociale. L’Acquario è un segno d’Aria e, come tale, è sognatore e iperuranico! La Vergine, invece, è un segno di Terra e ciò la rende molto più razionale. Nonostante la loro buona intesa intellettiva, perciò, nella quotidianità, potrebbe risultare difficile per i due amanti apprezzare e rispettare ognuno il punto di vista dell’altro.

Ci vorrà impegno e forte sentimento per costruire qualcosa di solido, ma allorquando questi 2 segni ci riescano, saranno stabili come l’acciaio e si spalleggeranno sempre.

Punto di forza Vergine-Acquario
Il punto di forza di questa relazione è l’ambizione che insieme possono costruire e che li fa tendere a migliorarsi reciprocamente.

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA