Oroscopo bambini nati a Gennaio 2014: ritorna il baby zodiaco di Donnaclick

Calcolo affinità di coppia - 14 gennaio 2014

Com'è il baby Capricorno? Testardo? Deciso? Piagnucoloso? Quali sono le sue passioni? Ecco le risposte a tutte le domande che vorreste fare all'astrologo sul vostro bebè nato a Gennaio.

  • Tranquillo ma affaccendato nel suo mondo, già da bimbo il Capricorno ha le sue cose da fare come imparare ad allacciarsi le scarpe per essere autonomo e magari per allacciarle agli altri in cambio di un cioccolatino o boccone di merenda. Già da quando muove i primi passi infatti ha la capacità di capire la potenzialità degli oggetti che lo circondano. Tutto ha una funzione della quale può servirsi e sfruttare a proprio vantaggio. Crescendo poi, da adolescente sarà direzionato nel voler fare un mestiere in grado di arricchirlo e cercherà di non essere mai deviato, ricorrendo alla propria cocciutaggine. Ricordate che sin da piccolo il Capricorno aspira al meglio per sé e per la propria famiglia.
  • I parenti rappresentano una fonte di guadagno facile se si sfodera la poesia durante pranzi e cene delle feste. Il baby Capricorno, infatti, una volta imparato questo meccanismo, lo userà quando possibile: un faccino dolce, un sorriso o un abbraccio forte saranno armi micidiali per accaparrarsi tanti regali, anche del cioccolato al supermercato con mamma e papà: occhio alla linea e a non viziarlo troppo quando ammicca coi suoi occhioni.
  • Con gli amichetti fa branco ma non è leader, preferisce i giochi in casa a quelli di movimento all’aria aperta perché odia stancarsi ma il mare d’estate è un buon compromesso. I film e la TV in generale rappresentano un ottimo punto di incontro per stare in compagnia.
  • A scuola la matematica è il suo forte, nei conti non lo batte nessuno e se anche fosse lento alla soluzione ci arriverà prima o poi. Subisce il sistema scolastico e studia le materie tanto perché deve ma a dodici anni sarebbe già pronto per l’università, avendo già le idee chiare sul suo futuro.
  • Appare pigro quando cerca di stare in casa ma è solo prevenuto perché sa che il suo punto debole sono le ginocchia: yogurt e derivati del latte sono ottimi per questo. Gli agrumi sono anche ottimi per la sua delicata pelle che in estate necessita di creme solari con protezione alta da diminuire gradualmente.
  • Non ha fretta di conseguire i suoi obiettivi ma da grande la sua aspirazione più grande sarà il successo e la prima cosa da fare per dimostrarlo sarà staccarsi da casa con un lavoretto, tanto per dimostrare al mondo che ce la può fare sempre e comunque.

 

I neonati di questo Gennaio 2014

  • Pieni di idee ma con poca voglia di fare, i neonati Capricorno non ameranno fare le rivoluzioni ma curare il proprio orticello senza essere disturbati. Da grandi ameranno l’arte e potrebbero essere dei collezionisti importanti. Rapporto idilliaco con la mamma e invece molto amichevole col papà col quale si confronteranno per i progetti futuri. Le femminucce però vorranno molta attenzione su di loro mentre i maschietti risulteranno più educati e meno sciatti.

 

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook.

Articolo scritto da: Mino Mazzarelli

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA