Bilancia: il segno più bello ed elegante dello Zodiaco

Calcolo affinità di coppia - 1 ottobre 2013

Il nostro astrologo Mino Mazzarelli ci parla del Segno del mese, la Bilancia, l’esteta dello Zodiaco. Se hai qualche domanda, lascia un commento e ti risponderà al più presto.

  • Chi nasce tra il 22 settembre e il 21 ottobre, giorno in più o giorno meno, sa di essere del Segno della Bilancia. Il Sole infatti transita in quella parte del cielo destinata alla Bilancia, Segno associato secondo il mito ad Astrea o Diche, dea della giustizia. Infatti i nativi del Segno sono estremamente diplomatici e non amano discutere pur avendo un ego accentuato.
  • Governata da Venere, dea dell’amore e della bellezza, non può fare a meno di notare e osservare di tutto a livello estetico: della moda è la sovrana indiscussa ed è un ottimo critico. Sebbene non abbia ottime capacità creative come i Segni d’Acqua, il suo estro è molto sviluppato ed originale.
  • Grazie alla Bilancia distinguiamo la bellezza oggettiva da quella soggettiva, per via dell’elemento Aria che crea razionalità nell’irrazionale ossia parametri quasi scientifici con cui valutare quel che le scienze non contano. Il lavoro ideale per questo Segno deve essere attinente all’arte: dalle hair stylist alle fotografe o alle scenografe, si adatta al palcoscenico anche facendo l’attrice. Purtroppo per seguire le proprie passioni non sempre sarà ricchissima ma avrà molta gratificazione per l’impiego che svolge.
  • Per il Segno delle associazioni sociali e del matrimonio il cuore stesso e i sentimenti sono quasi eclissati e nascosti: nessuno sa in realtà come batte il cuore di una Bilancia e cosa provi realmente. Il partner solo dopo anni ne riesce a scorgere la meraviglia dei sentimenti che realmente una Bilancia prova per lui. Al bando partner bifolchi e privi di classe e niente animalità a letto, solo dolcezza.
  • Neanche con le amicizie la Bilancia si scompone: è formale e non ama la gente imprevedibile. Gli amici però sanno sorprenderla con un invito in un ristorante chic o una borsa griffata. Con le amiche i rituali del galateo sono meno rigidi ma la Bilancia tende a circondarsi di folle ai party finendo per sentirsi sola tra la gente, tra un sorriso e un cocktail.
  • I figli sono la fonte di gioia in assoluto per la Bilancia ma al contrario di mamma Toro, non è morbosa ma li vizia all’inverosimile. Empatica col pargolo preferito, è una buona casalinga attenta a ogni granello di polvere ma non è esasperata al punto da pettinare i tappeti. Sgrida spesso il partner per il disordine post doccia proprio perché il bagno è la stanza dove si diventa belle e non va’ usurpata.
  • Punto debole della Bilancia sono i reni, la vescica e le parti genitali interne (non prostata o utero che sono associati allo Scorpione invece). Come ho già detto al Baby Bilancia, l’ideale è bere tanta acqua per evitare i calcoli renali; per le donne è meglio fare qualche controllo in più dal ginecologo.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook.

Articolo scritto da: Mino Mazzarelli

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA