Oroscopo bambini nati a luglio 2013: ritorna il baby zodiaco di Donnaclick

di brandmade1


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
  • Il piccolo Cancro appare fin troppo quieto e si perde nei suoi pensieri, sognando ad occhi aperti di essere amico di Harry Potter e Merlino o di nuotare negli abissi con una balena. Ma se gli viene voglia di qualcosa scatta e parte allo sbaraglio in cerca dei biscotti al cioccolato di cui è ghiotto o del suo orsetto preferito; mamma e papà o il mondo intero non hanno scampo se non riesce a trovarli: frignerà urlando e scalpitando finchè non si materializzerà l’oggetto del desiderio. I compromessi non sono ben accetti dal baby Cancro: o si fa come vuole lui/lei o il mondo sarà infelice per sempre.
  • Mamma e papà non devono assolutamente viziare il piccolino di casa ma solo riempirlo di coccole. Attenti però a non diventare apprensivi perché tra quarant’anni potreste ritrovarvi un mammone ancora in casa con la sindrome di Peter Pen. I papà dovrebbero coinvolgerli negli sport o nei giochi all’aperto evitando quelli violenti come la boxe.
  • Con gli amichetti sono un po’ introversi, è difficile vederli partecipi dei giochi di gruppo, ma ciò è dovuto al fatto che sono timidi e vogliono sentirsi sicuri, non discriminati dagli altri bimbi. Sarebbe bello coinvolgerli in giochi interattivi con gli altri bambini come “invito a cena fuori” che stimolino le doti artistiche.
  • Naturalmente predisposti all’arte, non fategli mai mancare pastelli colorati e carta così che possa esprimere il proprio estro. L’arte spazia dalla pittura alla lavorazione di pasta colorata: da adulti chissà che creino gioielli come le opere di Delfina Delletrez esposte al Louvre di Parigi.
  • A scuola non saranno bravissimi, fanno il giusto o il minimo indispensabile ma i genitori possono incoraggiarli a studiare attraverso i compromessi solo in questo caso ossia un gelato extra o un giro al luna park. Unica eccezione sono i libri di narrativa di cui sono ghiotti, soprattutto quelli di fantasia per i maschietti e d’amore per le femminucce.
  • In merito ai compromessi suddetti, non esagerate con deliziosi manicaretti straunti o ipercalorici perché sono predisposti a ingrassare ma soprattutto mamme attente alle indigestioni. Il pancino del vostro pargoletto è molto sensibile e per evitare fastidiosi disturbi che da grandi possono diventare cronici, puntate su prodotti bio e bandite dalle vostre dispense cibo stracolorato artificialmente. Controllate anche eventuali allergie alimentari.

I neonati di questo Luglio

Sei diventata mamma in questo mese? Se tuo figlio/a nasce in questi giorni sarà un peperino, un po’ più vivace dei baby Cancro che ho appena descritto. A scuola sarà dura, non ne vorrà mai sapere di studiare, vorrà spesso stare davanti ai videogiochi. Le femminucce impazziranno per il loro papà, che riempiranno di baci e coccole al contrario della mamma. Che sia maschio o femmina però, vorrà stare spesso ad ascoltare le incredibili storie dei nonni e di come si viveva tempo fa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’oroscopo di lunedì 24 aprile 2023 di Lucia Arena. ARIETE:La giornata sarà favorevole per l’amore e ci sarà un incontro che potrebbe essere fatale. Nascerà un legame importante che aprirà un nuovo capitolo nella vita amorosa. Non limitatevi a pensare al futuro, poiché il destino potrebbe riservarvi grandi sorprese. Qualcuno scoprirà di essersi innamorato, mentre […]